Vicedirettore

Francesco Fumelli
In carica per il triennio 2025-2028
Francesco Fumelli si occupa dai primi anni ’90 di informatica in ambito di comunicazione, di ricerca artistica applicata alla tecnologia digitale e di tutto quello che può essere espresso con sequenze binarie ed ha a che fare con il design, la tecnologia, la comunicazione e l’arte.
È stato direttore ISIA Firenze per due mandati dal 2019 al 2025.
Ha collaborato con varie testate online e ha scritto un volume sull’informatica, due sui device mobili e un libro sul Basic design per la didattica dei suoi corsi all’ISIA Firenze, dove insegna dal 2001.
Ha svolto negli anni un lavoro di consulenza digitale e sviluppo di sistemi di comunicazione per aziende ed enti pubblici. Ha curato installazioni multimediali, siti web e pubblicazioni per varie case editrici e ha collaborato a mostre, seminari ed eventi.
È stato consulente di Adobe e di Apple.
È stato presidente della Conferenza dei Presidenti e Direttori ISIA, ed membro del Comitato di disciplina di ANVUR, sempre per ANVUR è nell’albo degli esperti per la valutazione didattica, partecipa al tavolo del Design del MUR e fa parte del nucleo di Valutazione di ISIA Faenza.
Foto: Antonio Viscido
Storico Organi – Vicedirezione
2022-2025
Silvia Masetti
2019-2021
Silvia Masetti
2016-2019
Francesco Fumelli